Condizioni di vendita
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "www.aliasacquari.it". Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
Per l'acquisto del vivo
Il costo della spedizione è di soli 16,50 € mentre è gratis per importi superiori a 165,00 €.
I costi di spedizione sono comprensivi di imballaggio di polistirolo, cartone esterno e scaldini per i mesi invernali.
Alias SRLS non può garantire con certezza i sessi degli animali richiesti. Basta però (dopo aver effettuato l'ordine) mandare una mail a info@aliasacquari.it con le specifiche desiderate e proveremo ad accontentare il cliente.
Le foto sono a puro scopo illustrativo e non appartengono esattamente agli esemplari in vendita, ciò vuol dire che l'articolo spedito non è proprio quello della foto ma uno della stessa specie.Per prodotti pervenuti non conformi a quanto ordinato, si prega di segnalare ad Alias SRLS tale circostanza utilizzando l'indirizzo e-mail info@aliasacquari.it o in alternativa il numero telefonico presente sul sito.
Ogni mercoledì la disponibilità cambia ed è possibile vedere se la specie richiesta è disponibile.
Per motivi di tempo non riusciamo ad inviare foto o video degli esemplari disponibili.
Nel caso in cui un articolo fosse terminato, la ditta ha la facoltà di effettuare una sostituzione (con uno di eguale valore) senza preavviso al cliente o non spedire l'articolo mancante e rimborsare il cliente.
Il cliente può cambiare i prodotti all'interno del suo ordine entro le 12.00 del Venerdì comunicandolo ad Alias Srls che si riserva di accettare o meno il cambiamento.
Per gli ordini arrivati entro il venerdì alle 12.00 le spedizioni partono il martedì / mercoledì successivo per evitare fermi deposito. Gli ordini arrivati dopo le 12.00 del venerdì partiranno la successiva settimana.
Rimborso mortalità
Alias SRLS si impegna a rimborsare il 100% della mortalità all'arrivo . Il destinatario deve inviare entro 3 ore dal ricevimento dei pesci le fotografie , chiare e nitide (come da regolamentazione Comunitaria per questo genere di vendite a distanza) all'indirizzo email info@aliasacquari.it o al numero wathsapp presente sul sito, che dimostrino il decesso dei pesci (non si accettano foto delle sole buste, del solo codice o foto sfocate)
Le foto vanno fatte prima con i pesci morti ancora in busta chiusa (oltre ai pesci nella foto si deve vedere sia la chiusura che l'etichetta) e poi con gli stessi pesci fuori dal sacchetto. Quindi 2 foto per ogni sacchetto in cui è contenuta una mortalità.
Le foto che arriveranno non in questo modo non saranno prese in considerazione.
Il rimborso sarà fatto sullo stesso metodo di pagamento usato per concludere l'ordine tranne per il bonifico per il quale è previsto solo un buono sconto!
Per nessun motivo possono invece venire rimborsate le spese di spedizione.
Alias SRLS è responsabile della spedizione fino alla consegna ma se al momento della consegna, il destinatario fosse assente, o rifiutasse il pacco, o i dati forniti per la consegna fossero errati o incompleti, la spedizione verrà immediatamente rimandata indietro o sarà consegnata il giorno dopo ed in questo caso il destinatario non riceverà alcun rimborso per mancata consegna o eventuali mortalità.
Il destinatario che firma la consegna al corriere DEVE ESSERE MAGGIORENNE.
Alias SRLS si riserva la facoltà di sospendere le spedizioni in caso di clima sfavorevole.
Il cliente alla consegna del pacco dovrà ritirare il pacco e contestare eventuali danneggiamenti o mortalità ad Alias SRLS e comunicare tempestivamente (entro 6h) eventuali danni/rotture sia del pacco che della merce, altrimenti Alias SRLS riterrà conclusa l'operazione con successo. In caso siano visibili manomissioni, ammaccature, danneggiamenti in genere dell'imballo si raccomanda di apporre la propria firma sulla documentazione del corriere nella formula "riserva di controllo specifica (tipo di danneggiamento riscontrato)". Tale formula consente di poter lamentare danneggiamenti subiti durante il trasporto. Per prodotti pervenuti non conformi a quanto ordinato, si prega di segnalare ad Alias SRLS tale circostanza utilizzando l'indirizzo e-mail: info@aliasacquari.it
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Alias SRLS, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Alias SRLS stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.Impegni del cliente
Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate online dai clienti visitatori del sito www.aliasacquari.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse condizioni generali di vendita e la loro integrale accettazione. Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.Prezzi di vendita
I prezzi di listino riportati all'interno del negozio online saranno visualizzati previa registrazione del cliente e si intendono IVA inclusa, possono variare in qualsiasi istante senza che Alias SRLS debba darne comunicazione alcuna, si declina inoltre ogni responsabilità inerente a qualsiasi descrizione sbagliata.Tali informazioni verranno inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato dal consumatore anche al momento della registrazione dell'ordine unitamente alle informazioni sull'indirizzo di consegna eventuali altre note o spese. La conferma definitiva dell'ordine verrà inviata al cliente, sempre per posta elettronica momento del completamento della transazione e conterrà le stesse informazioni.
Modalità d'acquisto
aliasacquari.it è un sito telematico di vendita di prodotti per uso acquariofilo. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto.Prima della conferma dell'acquisto al cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l'Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.
Cancellazione ordini
Alias SRLS si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:- ordine di pesci da spedire in località non autorizzate;
- articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;
- articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori;
- frode di carte di credito;
- variazioni di prezzo da parte del fornitore che comportino modifiche di prezzo superiori al 5%. Tutti gli ordini sono soggetti all'accettazione da parte del venditore che invierà al cliente un'accettazione o un rifiuto dell'ordine nel più breve tempo possibile. Il venditore si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l'ordine del cliente o con le informazioni inviate dal cliente tramite il sito aliasacquari.it, oppure se ogni ulteriore verifica delle condizioni di credito del cliente suggerisse tale annullamento;
- mancato invio della copia della ricevuta di pagamento entro 5 giorni lavorativi dalla data dell'ordine in caso di modalità di pagamento bonifico bancario;