Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "www.aliasacquari.it". Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche. 

Per l'acquisto dei pesci

Il costo della spedizione è 9,90 € comprensivo dell'imballo  per trasporto pesci.

Alias Acquari non può garantire con certezza i sessi degli animali richiesti. Basta però (dopo aver effettuato l'ordine) mandare una mail a info@aliasacquari.it con le specifiche desiderate.

Ogni mercoledì la disponibilità cambia  ed è possibile  vedere se la specie richiesta è disponibile.
Per motivi di tempo non riusciamo ad inviare foto o video degli esemplari disponibili.
Nel caso in cui un articolo fosse terminato, la ditta ha la facoltà di effettuare una sostituzione  (con uno di eguale valore) senza preavviso al cliente o non spedire l'articolo mancante e rimborsare il cliente.

Gli ordini vengono accettati fino al venerdì alle 16.00  e tutte le spedizioni dei pesci vengono effettuate il martedì / mercoledì successivo per evitare fermi deposito. In caso di ordine dopo le 16.00 del venerdì la partenza della spedizione avverrà non il martedì / mercoledì successivo ma quello dopo.

Rimborso mortalità

Alias Acquari si impegna a rimborsare il 100% della mortalità all'arrivo . Il destinatario deve inviare entro 6 ore dal ricevimento dei pesci le fotografie , chiare e nitide (come da regolamentazione Comunitaria per questo genere di vendite a distanza) all'indirizzo email info@aliasacquari.it che dimostrino il decesso dei pesci.
Le foto vanno fatte prima con i pesci morti ancora in busta chiusa e poi con gli stessi pesci fuori dal sacchetto. Quindi 2 foto per ogni sacchetto in cui è contenuta una mortalità.
Per nessun motivo possono invece venire rimborsate le spese di spedizione.
Alias Acquari è responsabile della spedizione fino alla consegna.
Se al momento della consegna, il destinatario fosse assente, la spedizione verrà immediatamente rimandata indietro o sarà consegnata il giorno dopo ed in questo caso il destinatario non riceverà alcun rimborso per eventuali mortalità.
Il destinatario che firma la consegna al corriere DEVE ESSERE MAGGIORENNE.
Alias acquari si riserva la facoltà di sospendere le spedizioni in caso di clima sfavorevole.
NON E' POSSIBILE RICEVERE UNA NUOVA SPEDIZIONE DELL'ANIMALE MORTO, se non a fronte di un nuovo ordine inviato dal cliente. 

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Alias Acquari, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Alias acquari stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

 

Impegni del cliente

Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate online dai clienti visitatori del sito www.aliasacquari.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse condizioni generali di vendita e la loro integrale accettazione. Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

 

Prezzi di vendita

I prezzi di listino riportati all'interno del negozio online saranno visualizzati previa registrazione del cliente e si intendono IVA inclusa, possono variare in qualsiasi istante senza che Alias acquari debba darne comunicazione alcuna, si declina inoltre ogni responsabilità inerente a qualsiasi descrizione sbagliata.
Tali informazioni verranno inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato dal consumatore anche al momento della registrazione dell'ordine unitamente alle informazioni sull'indirizzo di consegna eventuali altre note o spese. La conferma definitiva dell'ordine verrà inviata al cliente, sempre per posta elettronica momento del completamento della transazione e conterrà le stesse informazioni.

Modalità d'acquisto

aliasacquari.it è un sito telematico di vendita di prodotti per uso acquariofilo. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto. 
Prima della conferma dell'acquisto al cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. 
Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l'Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso. 

Cancellazione ordini

Alias acquari si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:
- articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;
- articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori;
- frode di carte di credito;
- variazioni di prezzo da parte del fornitore che comportino modifiche di prezzo superiori al 5%. Tutti gli ordini sono soggetti all'accettazione da parte del venditore che invierà al cliente un'accettazione o un rifiuto dell'ordine nel più breve tempo possibile. Il venditore si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l'ordine del cliente o con le informazioni inviate dal cliente tramite il sito aliasacquari.it, oppure se ogni ulteriore verifica delle condizioni di credito del cliente suggerisse tale annullamento;
- mancato invio della copia della ricevuta di pagamento entro 7 giorni lavorativi dalla data dell'ordine in caso di modalità di pagamento bonifico bancario;