Tempi di consegna

Per gli ordini arrivati entro il venerdì alle 12.00  le spedizioni partono il martedì / mercoledì successivo per evitare fermi deposito. Gli ordini arrivati dopo le  12.00 del venerdì partiranno la successiva settimana.

Corriere espresso (solo per consegna in Italia): 1 giorno lavorativo mentre 2 giorni per Calabria, Sicilia, Sardegna ed isole. 

Attenzione: i tempi di consegna sono riferiti alla tempistica necessaria al corriere per consegnare i prodotti al cliente e non ai tempi necessari ad Alias acquari per la preparazione e l'imballaggio dell'ordine.

 

Ritiro in sede

Nel caso si voglia la modalità di ritiro in sede dei prodotti acquistati, Alias acquari invierà una e-mail di notifica per confermare che l'ordine è pronto per essere ritirato. 

Modalità di consegna

Teniamo a precisare che tutte le spedizioni di pesci vivi avvengono secondo le normative internazionali IATA (Internation Air Trasport Association) nel pieno rispetto della salute e del benessere degli animali spediti. L'imballo degli animali vivi avviene inserendo un terzo d'acqua in un sacchetto di plastica , due terzi di ossigeno, chiuso ermeticamente.  I sacchetti vengono poi inseriti all'interno di scatole di polistirolo che proteggono il contenuto da sbalzi termici.

I prodotti acquistati saranno consegnati da Alias acquari all'indirizzo indicato dal cliente tramite, salvo ove specificato, corriere espresso.
I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive ne' gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari.
Alias acquari consegna esclusivamente con corriere espresso.

Attenzione

Il cliente, alla consegna del pacco, è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato in genere (bagnato, rotto abbozzato ecc..) ne' manomesso (la striscia di garanzia ed il pacco devono essere integri). Solo dopo tale verifica il cliente potrà accettare la consegna. Si prega di comunicare tempestivamente (entro 6h) eventuali danni/rotture sia del pacco che della merce, altrimenti Alias acquari riterrà conclusa l'operazione con successo. In caso siano visibili manomissioni, ammaccature, danneggiamenti in genere dell'imballo si raccomanda di apporre la propria firma sulla documentazione del corriere nella formula "riserva di controllo specifica (tipo di danneggiamento riscontrato)". Tale formula consente di poter lamentare danneggiamenti subiti durante il trasporto. Per prodotti pervenuti non conformi a quanto ordinato, non funzionanti ecc.. si prega di segnalare ad Alias acquari tale circostanza utilizzando l'indirizzo e-mail: info@aliasacquari.it

Alias acquari si riserva di sospendere le spedizioni in caso di clima sfavorevole.

Non sono previste altre forme di rimborsi di alcun tipo al di fuori di questi termini.